Melissa accelera l’espansione in Europa dall’Italia

Dopo la recente apertura di un nuovo flagship store a Los Angeles, negli Stati Uniti, Melissa, brand di calzature e accessori che appartiene al gruppo brasiliano Grendene, intende attuare, dalla sua sede italiana, una strategia di espansione per diversi mercati europei , come Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Austria, Germania e alcune regioni dell’Europa orientale.

A questo proposito verrà ristrutturata e ampliata la sede milanese, situata in zona Tortona. Tra i vari progetti, è all’orizzonte una nuova collaborazione con il rinomato department store italiano, Rinascente Duomo, che riceverà un’installazione incentrata sulla sostenibilità, ambito in cui il brand è particolarmente attivo.

Le scarpe Melissa sono realizzate in Melfex, un materiale con brevetto esclusivo, totalmente cruelty free e senza prodotti di derivazione animale, facilmente smontabile e riciclabile. La produzione, interamente realizzata in Brasile, è efficiente al 100%, parzialmente realizzata con Melfex riciclato e senza sprechi.

Oggi il marchio è presente in oltre 4.000 punti vendita in tutto il mondo, tra cui negozi propri e multimarca, 340 negozi Clube Melissa in Brasile, 140 negozi esclusivi distribuiti all’estero, tre flagship Galeria Melissa (San Paolo, Londra e New York) e 5 siti di e-commerce (Brasile, Italia, Europa, Regno Unito e Stati Uniti).

Grazie a una strategia di digitalizzazione implementata prima del Covid-19, le vendite online dell’azienda sono aumentate notevolmente nell’ultimo anno, rappresentando oltre il 30% delle vendite totali. E Melissa vuole continuare a investire su questo canale, come ha spiegato al sito FashionNetwork.com: “Nel 2021 la maggior parte degli investimenti sarà dedicata al digitale, in particolare al rinnovamento dell’e-commerce per Italia ed Europa. La nuova piattaforma funzionerà meglio tecnicamente, presentando i modelli in modo più dettagliato e fornendo una nuova esperienza di acquisto per i clienti. Inoltre, sono previste innumerevoli azioni sui media digitali, sviluppo di progetti con nuovi talenti della moda, arte e design e integrazione con una nuova piattaforma di vendita B2B digitale ”.

Negli ultimi anni, Melissa ha prodotto più di 50 milioni di paia di scarpe, che sono state distribuite in 80 paesi; Il 60% dei suoi ricavi proviene dal mercato brasiliano e il 40% dal mercato internazionale.

https://br.fashionnetwork.com/news/Melissa-acelera-expansao-na-europa-a-partir-da-italia,1275249.html

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