INTRODUZIONE E SALUTI ISTITUZIONALI CONSOLE GENERALE DEL BRASILE A MILANO
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
IL MERCATO BRASILIANO, OPPORTUNITÀ COMMERCIALI E DI INVESTIMENTO Ferdinando Fiore Direttore ufficio ITA/ICE in Brasile
La difficoltà principale dell’importazione in Brasile di prodotti in generale sono le tasse, avendo un sistema fiscale non molto semplice, questo fa pensare alle aziende italiane che vogliono investire in Brasile.
Per investire in Brasile bisogna avere un attività di marketing spinta perché a farla da padrona ci sono i prodotti Francesi, l’Italia essendo all’undicesimo posto per l’esportazione in generale di prodotti. L’italia può contare sul fattore del Made in Italy, essendo considerato un prodotto di estrema qualità e sostenibile.
HIGHLIGHTS INDUSTRIA COSMETICA IN BRASILE Joāo Carlos Basilio Presidente Esecutivo ABIHPEC (associazione nazionale industria cosmetica, profumeria e igiene personale)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
HIGHLIGHTS INDUSTRIA COSMETICA ITALIANA Gian Andrea Positano - Responsabile Centro Studi di Cosmetica Italia (Confindustria)
L’Italia esporta circa 13,7 milioni di Euro di cosmetici in Brasile con una variazione significativa del 63% rispetto al 2020. Se confrontiamo il 2021 al 2019 abbiamo una ripresa molto significante di oltre 30 punti percentuali.
In Europa l’Italia è il terzo paese dopo Germania e Francia come valore di mercato.