I designer brasiliani di calzature presentano le loro collezioni sulla più grande piattaforma di moda del mondo

La più grande piattaforma di e-commerce B2B (business to business) del pianeta, Joor (www.joor.com), è partner di Brazilian Footwear nella promozione commerciale delle calzature brasiliane oltre confine. Dall’11 febbraio, con i marchi brasiliani Pegada, entra nell’aria l’iniziativa congiunta tra il colosso nordamericano e il programma di sostegno alle esportazioni di calzature gestito dall’Associazione brasiliana delle industrie calzaturiere (Abicalçados) e dall’Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (Apex-Brasil). , Petite Jolie, Schutz, Piccadilly, Byara, Paula Torres, Ammabile, Smidt Shoes, Cecconello, Vizzano, Stephanie Classic, Anatomic Shoes e Luiza Barcelos.

L’analista della promozione commerciale di Abicalçados, Ruisa Scheffel, sottolinea che la piattaforma è un’opportunità unica per i marchi verde-gialli di comparire accanto ai principali marchi internazionali nei segmenti più vari e di essere in contatto con oltre 200mila buyer qualificati provenienti da 144 paesi , soprattutto dagli Stati Uniti. “Più del 40% degli iscritti proviene dagli Stati Uniti, il più grande mercato calzaturiero del mondo e la principale destinazione delle nostre calzature all’estero”, spiega l’analista, osservando che molti dei principali attori nordamericani, addirittura, richiedono la presenza del esportatore nella piattaforma di Joor per condurre i negoziati. “Lo vedono come sicurezza, oltre a ridurre i costi logistici”, dice.

Ruisa spiega che, oltre ai marchi brasiliani che hanno il proprio spazio per tenere riunioni e persino negoziazioni tramite la piattaforma durante la durata iniziale del progetto – dall’11 febbraio all’11 luglio -, potranno partecipare ad azioni di moda sincronizzate, che si verificano concentrandosi su Inghilterra, Italia, Cina, Giappone, Canada, tra gli altri.

Uno dei marchi coinvolti nell’azione è Vizzano, di Calçados Beira Rio. Il responsabile del mercato esterno dell’azienda, Michele Ponath, rivela che l’obiettivo di partecipare all’azione con il marchio Vizzano è il collegamento con nuovi mercati in cui il marchio non ha eppure è presente. “Vizzano è il brand scelto per questo per dare il via a questa azione, in quanto contempla un mix di prodotti che dialoghi, principalmente, con l’universo fashion. Di conseguenza, gli acquirenti verranno presentati anche ad altri marchi di calzature Beira Beira ”, disegna.

Come funziona

Sul sito Joor, sarà disponibile una pagina BrazilianFootwear.com con i profili dei marchi partecipanti, attraverso la quale è possibile programmare affari o anche incontri. La piattaforma ha anche uno strumento che consente ai marchi di cercare acquirenti in base ai loro interessi per le scarpe, alla loro posizione geografica o anche ad altri concorrenti con cui già lavorano. “Esiste la possibilità di prospezione attiva tramite la piattaforma”, ribadisce Ruisa, sottolineando che, in questo modo, i brand partecipanti hanno a disposizione uno strumento che consente loro di disegnare una mappa strategica di penetrazione del mercato in base agli attori desiderati.

I profili verranno aggiornati con il supporto di Joor e Brazilian Footwear, facilitando l’operatività delle aziende.

Ci sono ancora possibilità per nuove registrazioni, che possono essere effettuate tramite e-mail ruisa@abicalcados.com.br.

A proposito di calzature brasiliane

Brazilian Footwear è un programma di incentivi all’esportazione sviluppato da Abicalçados in collaborazione con Apex-Brasil. Questo programma mira ad aumentare le esportazioni di marchi di calzature brasiliani attraverso azioni di sviluppo, promozione commerciale e immagine mirate al mercato internazionale.

Scopri:

A proposito di Apex-Brasil

L’Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (Apex-Brasil) lavora per promuovere i prodotti e servizi brasiliani all’estero e per attrarre investimenti stranieri in settori strategici dell’economia brasiliana. Per raggiungere questi obiettivi, Apex-Brasil svolge azioni diversificate di promozione commerciale volte a promuovere le esportazioni e valorizzare i prodotti e servizi brasiliani all’estero, quali missioni prospettiche e commerciali, tavole rotonde di affari, supporto alla partecipazione di aziende brasiliane alle principali fiere internazionali, visite di buyer e opinion maker stranieri per conoscere la struttura produttiva brasiliana tra le altre piattaforme di business che mirano anche a rafforzare il brand brasiliano. Scoprilo: www.apexbrasil.com.br.

/https://portal.apexbrasil.com.br/noticia/calcadistas-brasileiras-apresentam-suas-colecoes-na-maior-plataforma-de-moda-do-mundo/

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